L’Americano Ian Finnerty Annuncia Il Ritiro A 24 Anni

Il membro della squadra nazionale statunitense Ian Finnerty ha annunciato il suo ritiro dal nuoto agonistico.

Finnerty si era allenato con il gruppo professionale di Coley Stickels all’Università dell’Alabama, ed è il secondo membro di quel gruppo a ritirarsi poco prima dei prossimi Trials olimpici degli Stati Uniti, dopo l’annuncio di Margo Geer la scorsa settimana.

Il 24enne Finnerty è l’attuale detentore del record americano, NCAA e U.S. Open nei 100 yard rana (49.69).

Nell’autunno del 2019, durante la seconda stagione della International Swimming Leagueaveva anche stabilito I record americana nei 50 e 100 metri rana in vasca corta.

Prima della stagione ISL 2020, Finnerty era tornato in acqua allenandosi con il gruppo Energy Standard con sede in Turchia. Dopo che il gruppo in Turchia venne sciolto, era tornato negli Stati Uniti per allenarsi con coach Stickels.

I MOTIVI DEL RITIRO

Finnerty ha dichiarato i motivi della decisone su un post su Instagram 

“Ho preso questa decisione circa 2 mesi fa quando ci sono stati cambiamenti nel coaching all’Alabama swim.

Tuttavia, questo non è l’unico motivo del mio ritiro.

Ho molte altre passioni e hobby nella vita che desidero perseguire, e ho voluto farlo da quando le Olimpiadi sono state originariamente rinviate.

Grazie a tutte le persone che mi hanno aiutato lungo la strada durante i miei 12 anni di carriera.

Sono entusiasta del prossimo capitolo della mia vita, che mi porterà ad Atlanta in estate per una posizione presso @redbull .

Queste sono alcune delle mie foto preferite degli ultimi dieci anni. Sono ansioso di guardare i miei amici, compagni di squadra e concorrenti competere ai prossimi giochi. Buona fortuna a tutti”.

Finnerty è un attuale membro della squadra nazionale statunitense. Il suo miglior evento olimpico in vasca lunga sono i 100 rana. Ha rappresentato gli Stati Uniti ai World University Games 2019, dove ha vinto una medaglia di bronzo nei 50 rana e una medaglia d’oro nei 100 rana.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »