L’Americana Ella Eastin Si Ritira Dal Nuoto A Causa Di Una Disautonomia

L’americana Ella Eastin ha rinunciato alla sua carriera nel nuoto professionistico e alla caccia al pass Olimpico a causa di una condizione chiamata disautonomia.

La notizia è stata diramata all’interno del comunicato della Stanford University per l’assegnazione di tre borse di studio post laurea NCAA da 10.000 dollari.

Eastin non aveva più gareggiato in un evento ufficiale dal dicembre 2019. Aveva lasciato Stanford, dove si stava allenando, per tornare a casa nel sud della California all’inizio della pandemia di coronavirus.

Secondo il comunicato della Pac-12 Conference, la disautonomia di Eastin potrebbe essere stata causata dal COVID-19. La disautonomia, nota anche come disfunzione autonomica, ha un impatto sulla funzione del sistema nervoso autonomo (ANS), secondo la Cleveland Clinic. L’ANS controlla le funzioni involontarie del corpo come il battito cardiaco, la respirazione e la digestione.

Eastin ha vinto 12 campionati di nuoto NCAA sia in gare individuali che staffette. Ha guadagnato 20 onori All-America.

È stata due volte nuotatrice femminile Pac-12 dell’anno e nuotatrice dell’incontro ai campionati NCAA del 2018.

Nel 2019, è diventata la prima donna a vincere quattro titoli NCAA nei 400 yard misti.

Eastin, che ha vinto 11 titoli individuali e di staffetta ai Campionati Pac-12, è stata l’Atleta Scholar dell’anno 2019. Ha inoltre aiutato Stanford a conquistare tre titoli di squadra NCAA e tre campionati di squadra Pac-12.

Ha stabilito quattro record americani, NCAA e scolastici a Stanford.

A livello internazionale, Ella Eastin è stata la medaglia d’oro dei World University Games del 2017. Ha anche una serie di medaglie d’argento internazionali sia dai World University Games che dai Campionati Mondiali in Vasca corta del 2019.

Eastin si è laureata a Stanford nel 2019 con una laurea in biologia umana. Uno dei suoi obiettivi lavorativi è quello di diventare una infermiera professionista.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »