La medaglia d’oro olimpica Bowe Becker ha annunciato il suo ritiro dal nuoto agonistico con un post su Instagram.
Becker ha fatto parte della staffetta statunitense 4×100 stile libero maschile medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ha nuotato terza frazione in 47,44.
Dopo aver riflettuto e valutato a lungo nell’ultimo anno, ho deciso che è giunto il momento di ritirarmi dal nuoto. Non è stata una decisione facile da prendere, ma so che è la cosa migliore per me.
Ho dimostrato a molte persone di essere una forza da non sottovalutare. Non erano in molti a credere che potessi arrivare alle Olimpiadi. Eppure ero lì, sul podio olimpico, con una medaglia d’oro in mano.
Nel suo post, Becker racconta di aver iniziato a nuotare a 11 anni, ma non necessariamente perché lo volesse.
Il nuoto è stato scelto per mantenersi in salute mentre lottava contro l’artrite reumatoide, e poi ha scoperto, secondo le sue stesse parole, “che ero bravo [a nuotare] e che amavo l’atletica”.
Becker ha poi ringraziato tutta la famiglia, gli amici e gli allenatori che lo hanno sostenuto nel corso della sua carriera.
Ringrazia in particolare Jason Lezak per aver creduto in lui nonostante il ritorno alla ISL dopo lo stop a causa del Covid in “super fuori forma”.