Bowe Becker, Oro Olimpico A Tokyo, Annuncia Il Ritiro

La medaglia d’oro olimpica Bowe Becker ha annunciato il suo ritiro dal nuoto agonistico con un post su Instagram.

Becker ha fatto parte della staffetta statunitense 4×100 stile libero maschile medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ha nuotato terza frazione in 47,44.

Dopo aver riflettuto e valutato a lungo nell’ultimo anno, ho deciso che è giunto il momento di ritirarmi  dal nuoto. Non è stata una decisione facile da prendere, ma so che è la cosa migliore per me.

Ho dimostrato a molte persone di essere una forza da non sottovalutare. Non erano in molti a credere che potessi arrivare alle Olimpiadi. Eppure ero lì, sul podio olimpico, con una medaglia d’oro in mano.

Nel suo post, Becker racconta di aver iniziato a nuotare a 11 anni, ma non necessariamente perché lo volesse.

Il nuoto è stato scelto per mantenersi in salute mentre lottava contro l’artrite reumatoide, e poi ha scoperto, secondo le sue stesse parole, “che ero bravo [a nuotare] e che amavo l’atletica”.

Becker ha poi ringraziato tutta la famiglia, gli amici e gli allenatori che lo hanno sostenuto nel corso della sua carriera.

Ringrazia in particolare Jason Lezak per aver creduto in lui nonostante il ritorno alla ISL dopo lo stop a causa del Covid in  “super fuori forma”.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »