Arena Celebra La Vita Dentro E Fuori L’Acqua, Tra Passato, Presente E Futuro

Due giorni per celebrare non solo un marchio, ma lo stile di vita di chi ama l’acqua e ritrova nell’acqua il suo elemento essenziale.

arena ha iniziato i festeggiamenti per i 50 anni dell’azienda (nata nel 1973) facendo convergere a Chia Laguna, in Sardegna, atleti, manager, rivenditori e media.

Un’occasione per presentare la collezione SS23 e ripercorrere gli ideali ed i valori che hanno accompagnato il brand nell’ultimo mezzo secolo.

Gli ospiti hanno dato la giusta rappresentazione della storia e dell’evoluzione non solo del marchio, ma della filosofia di vita e del modo di approcciarsi a questo sport e di come sia cambiato negli ultimi decennDal bronzo olimpico nei 200 metri misti delle olimpiadi di Monaco 1972, Steve Furniss passando attraverso il pluri medagliato e primatista mondiale americano Matt Biondi ci siamo tuffati nel nuovo millennio con i ricordi di Massimiliano Rosolino, e la nuova generazione di campioni, rappresentata da Gregorio Paltrinieri, Nicolo Martinenghi, Sarah Sjostrom, Cate Campbell.

INNOVAZIONE, RESPONSABILITA’, AUTENTICITA’ PASSIONE

La passione per lo sport e lo stile di vita attivo dentro e fuori dall’acqua. E’ questa la base sulla quale si regge la missione dell’azienda. L’acqua è l’elemento primordiale dell’essere umano. Per amare l’acqua non si deve essere campioni. Che sia una piscina,  il mare, il lago, le persone ritrovano nell’acqua ed intorno ad essa.

L’impegno di arena è rivolto verso le persone ed il pianeta. I prodotti ispirano le persone a praticare sport. Lo scopo non è vincere, ma mantenersi attivi. Perseguire una versione migliore di sé, più sana e in armonia con la natura.

Impegno verso il pianeta significa attenzione sulla sua salvaguardia. I prodotti arena  hanno una resistenza nel tempo che li rende utilizzabili per tantissimo tempo, in modo da creare meno rifiuti e salvaguardare l’ambiente.

RESPONSABILITà VERSO IL PIANETA:

  • arena ogni giorno esplora nuovi modi per sviluppare prodotti senza danneggiare l’ambiente.
  • Sceglie partner che condividono gli stessi ed investono sia nel pianeta sia nelle persone.

LO SHOW

La collezione Primavera/Estate 2023 rispecchia i 4 pilastri aziendali.

Non poteva che essere presentata sulla spiaggia, con il mare e la natura sarda a creare la sceneggiatura di un inno non solo all’acqua, ma alla vita.

IL MONDO ARENA

Costituita nel 1973, arena da 50 anni si pone all’avanguardia nella tecnologia dei costumi waterwear. Realizza prodotti rivoluzionari nel segmento pool per aiutare gli atleti nel performare al meglio.

Con una competenza di base negli sport ad alte prestazioni, arena fa leva sulla sua esperienza di body-conscious nella idrodinamica e nella forma attiva del corpo per creare una “second skin” che fornisca ad ogni individuo la sicurezza di soddisfare le proprie aspirazioni.

I valori del marchio sono innovazione, responsabilità, autenticità e passione.

I team di ricerca e sviluppo dell’azienda lavorano a stretto contatto con professionisti cosi come appassionati.

Insieme si progettano gamme end-to-end di prodotti tecnologicamente avanzati da utilizzare sia dentro che fuori dall’acqua.

Si rivolgono al contempo all’intera categoria dei nuotatori.

Dalle persone attente alla salute e appassionate di fitness a quelle che si allenano e competono ai massimi livelli dello sport.

L’attenzione della società sull’eccellenza del prodotto si riflette nei risultati delle competizioni più importanti al mondo.

Gli atleti che indossano prodotti arena salgono sul podio più di qualsiasi altro brand.

 

arena è partner SwimSwam

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »