Annunciata La Squadra Del Sud Africa Per I Mondiali Di Fukuoka

Con l’avvicinarsi dei Campionati del Mondo del 2023, un’altra nazione ha reso nota la propria rosa per la competizione in programma a Fukuoka, in Giappone, il prossimo luglio.

Il Sudafrica ha rivelato la sua formazione di 19 atleti per l’evento, 10 donne e 9 uomini.

  • Per vedere tutti i roster dei Campionati del Mondo resi noti finora clicca qui.

A capo delle donne c’è la campionessa olimpica ed ex detentrice del record mondiale Tatjana Schoenmaker. Sarà affiancata dalla campionessa dei Giochi del Commonwealth Lara van Niekerk.

Gli uomini vedranno in prima linea il campione olimpico Chad Le Clos, affiancato da Pieter Coetze e dal versatile Matt Sates.

Tra gli uomini ci sarà anche il quarantaduenne Roland Schoeman.

Come abbiamo riportato, Schoeman, che compirà 43 anni prima dei Campionati del Mondo, ha gareggiato ai Campionati Nazionali Sudafricani lo scorso aprile. È stata la prima volta che ha partecipato all’evento nazionale dal 2016. Il suo tempo più veloce è stato di 22.82 nei 50 metri stile libero, in testa a una staffetta.

NAZIONALE SUD AFRICA MONDIALI FUKUOKA 2023

Il Sudafrica ha portato solo 8 nuotatori ai Campionati Mondiali del 2022 a Budapest. La squadra ha dovuto in parte autofinanziarsi il viaggio.

Questa volta, in base all’accordo di selezione della squadra, il viaggio da e per l’evento, così come l’alloggio, sono indicati come gratuiti.

A Budapest, il Sudafrica si è piazzato al 18° posto nel medagliere generale del nuoto. L’unica medaglia è stata il bronzo di van Neikerk nei 50m rana.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »