Adam Peaty, che si è ritirato dalle selezioni per i Campionati Mondiali di quest’estate per motivi di salute mentale, si trova attualmente in Spagna per allenarsi sotto la guida di Ben Titley, l’ex allenatore dello Swimming Canada’s High Performance Centre di Toronto che ora gestisce il Sant Cugat National Training Centre di Barcellona.
La notizia è stata riportata per la prima volta da Alex Pussieldi di Best Swimming ed è stata confermata da Peaty che ha postato un’immagine della piscina di Sant Cugat sulla sua storia di Instagram.
Pussieldi riferisce che Peaty ha colto l’occasione in parte perché ila sua allenatrice, Mel Marshall, avrebbe trascorso l’intera settimana scorsa ai campionati britannici lavorando con altri atleti.
Peaty dovrebbe rimanere in Spagna per due settimane prima di tornare alla sua base all’Università di Loughborough.
Titley, inglese, ha già allenato la Marshall durante la sua carriera agonistica. Ha lavorato come capo allenatore al Loughborough ITC prima di andare a Toronto.
La canadese Kylie Masse, quattro volte medaglia olimpica e tre volte campionessa del mondo, ha seguito Titley in Spagna dopo il suo trasferimento lo scorso anno.
In merito al suo ritiro dai campionati britannici della scorsa settimana, British Swimming aveva la possibilità di selezionare Peaty per la squadra dei Campionati Mondiali nonostante la sua assenza a Sheffield, ma ha scelto di non farlo.