Adam Peaty è conosciuto in tutto il mondo per essere uno dei migliori ranisti della storia del nuoto. Tuttavia, il 26enne, è uscito dal suo elemento, l’acqua, per raccogliere una sfida su un campo diverso.
In preparazione ai giochi olimpici di questa estate, Peaty è stato annunciato come il nuovo ambasciatore del marchio di auto prestazioni CUPRA. Parte del gruppo Volkswagen, CUPRA sviluppa versioni ad alte prestazioni di auto stradali e compete sui circuiti di auto tour e rally.
Peaty si è cimentato in una sfida sul circuito di Oulton Park con il SUV CUPRA Formentor Performance, cercando di migliorare il suo risultato cronometrato ad ogni giro.
Dal 1:32.40 del primo giro, ha chiuso in 1:24.90 nel finale, imitando sulla terra ciò che riesce a fare in piscina ogni volta che si tuffa in acqua.
Di questa esperienza, Peaty ha detto:
“Ogni singola stagione dico a me stesso: Cosa posso fare meglio? Come posso diventare più veloce? Analizzo ogni singolo particolare. Si tratta solo di essere competitivi. Non si tratta di gareggiare con qualcun altro, ma di gareggiare con me stesso. Qual è la versione migliore di me stesso? Come posso diventare più veloce? Alla fine si vuole battere i record del mondo, quindi questo è l’obiettivo finale.
Nessun record del mondo oggi, ma ho fatto il debriefing dopo ogni giro. Ho avuto lo stesso approccio che avrei avuto in piscina”.
Adam Peaty due settimane fa è tornato a gareggiare ai Trials Britannici. Nei 100 metri rana ha conquistato l’oro con il tempo di 57.39 solidificando la prima posizione al mondo in questa stagione.