Florent Manaudou Definisce Il 2022 “Anno Di Transizione”

Florent Manaudou, quattro volte medaglia olimpica, ha definito il 2022 un anno di “transizione” alla vigilia dei Campionati nazionali francesi, evento di qualificazione per i Campionati del Mondo 2022 di Budapest.

Manaudou, ha vinto tre medaglie olimpiche consecutive nei 50 metri stile libero maschili, tra cui l’oro nel 2012. Dopo le Olimpiadi del 2016, prese una pausa dal nuoto prima di puntare a Tokyo 2020.

Attualmente Manaudou si allena ad Antibes.

In un’intervista con  TLS  ha detto che il suo sogno è essere il portabandiera della sua nazione alle Olimpiadi di casa.

“Ovviamente, essere un portabandiera ai Giochi è un sogno d’infanzia. Penso di aver raggiunto tutti i miei obiettivi. Questo è il sogno finale, anche se non sono io a decidere”.

“Penso di aver soddisfatto tutti i criteri. Sono una quadrupla medaglia olimpica in tre Olimpiadi, quindi penso di avere almeno questo dalla mia parte. Vedremo se gli atleti decideranno di scegliermi o meno”.

Il 31enne ha anche definito il suo trasferimento al club di Antibes (Alpes-Maritimes) un ambiente più “tranquillo” rispetto a dove era prima.

“Volevo qualcosa di più rinfrescante, più calmo”, ha detto. “Ovviamente, ho sempre l’ambizione di nuotare veloce ad ogni competizione, ma so che nella mia testa, è un anno (di) transizione.

“Andrò fino ai campionati del mondo di giugno. Poi mi prenderò una breve pausa, prima di ricominciare su due anni solidi”.

Il mese scorso, Manaudou ha riferito in un’intervista che punta anche agli Europei di Roma del prossimo Agosto. Tuttavia, la sua concentrazione è più sui Mondiali di Giugno.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »