Arena Rinnova Il Contratto Con Florent Manaudou Fino A Parigi 2024

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 18th, 2022 Italia

arena è lieta di annunciare il rinnovo della sua partnership con Florent Manaudou, 4 volte medaglia olimpica e 4 volte campione del mondo. Il nuovo contratto del 31enne francese arriva fino al 2024 e comprende le Olimpiadi estive di Parigi.

“Il fornitore di materiale tecnico è un partner fondamentale per le prestazioni di un nuotatore”, ha detto Florent.

“Sono molto contento della rinnovata fiducia di ARENA che mi accompagnerà fino ai Giochi Olimpici di Parigi nel 2024. Questo storico fornitore di attrezzature nuoto di fama mondiale mi dà le risorse necessarie e le capacità di ascolto per ottenere più successi e medaglie durante questi prossimi anni. Grazie”.

Avendo iniziato a nuotare seriamente all’età di 13 anni, Florent ha impiegato un po’ di tempo per vincere il suo primo titolo internazionale importante. Il titolo è arrivato sul palcoscenico più importante del mondo: i 50 stile libero alle Olimpiadi di Londra del 2012.

L’ASCESA DI MANAUDOU

Nuotando come outsider nella corsia 7, è stato il primo francese a vincere un titolo olimpico nella gara. Il tempo è il più veloce della storia in un costume in tessuto (21.34).

L’anno successivo ai Campionati del Mondo di Barcellona, Manaudou ha portato a casa l’oro nella staffetta 4x100m stile libero.

La sua ascesa è continuata nel 2014, quando ha vinto prima quattro medaglie d’oro ai campionati europei di Berlino (50m e 100m stile libero, 50m farfalla, 4x100m stile libero), e poi sei medaglie ai campionati mondiali di Doha, compresi tre ori e due record mondiali (50m stile libero, 50m dorso), l’ultimo dei quali è ancora valido oggi.

Nel 2015 conquista tre ori mondiali di Kazan:

  • 50m stile libero
  • 50 metri farfalla
  • 4x100m stile libero a Kazan.

Nei 50 metri stile libero migliora la prestazione più veloce della storia in tessuto con il tempo di 21.19.

Nel 2016 conquista tre ori ai Campionati Europei 2016 a Londra. Alle Olimpiadi di Rio de Janeiro Manaudou perde l’oro nei 50 stile libero per un centesimo di secondo. All’argento nella gara individuale ha aggiunto quello con la squadra francese della staffetta 4x100m stile libero.

Florent ha poi preso una pausa di 3 anni dal nuoto.

Torna nel 2019 con alcuni risultati impressionanti. Nonostante la mancata medaglia ai campionati europei del 2020 a Budapest, si è qualificato per le rinviate Olimpiadi del 2020 a Tokyo. In Giappone vince la sua terza medaglia olimpica consecutiva nei 50 stile libero – un argento – in 21.55.

Ora un veterano all’età di 31 anni, Florent ha dimostrato che ha ancora ciò che serve al più alto livello dello sport, e arena è entusiasta di essere partner con lui come egli obiettivi sua casa Olimpiadi nel 2024.

comunicato stampa a cura di arena, un partner di SwimSwam

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »