La International Swimming League ha proposto tre opzioni per i possessori di biglietti per le loro partite di Playoff ad Eindhoven. In Olanda a causa delle nuove restrizioni COVID-19 tutti gli eventi sportivi devono tenersi a porte chiuse.
OPZIONE 1
La prima opzione offre, al posto del rimborso dei biglietti, un abbonamento gratuito alla piattaforma di streaming della ISL. L’abbonamento vale fino alla fine della terza stagione. A questo si è aggiunto un buono sconto del 10% sugli abbonamenti della Stagione 4.
L’ISL valuta l’abbonamento per il resto della stagione a 29,00€, o circa 33$. Comprare le partite rimanenti sulla carta costerebbe 36$, poco meno del prezzo dell’intera stagione di 45$ per la maggior parte dell’Europa.
OPZIONE 2
La seconda opzione è quella di fare una “donazione” alla ISL. Se si effettua la donazione, in cambio la ISL offre il diritto a scegliere articoli del merchandising ufficiale ISL (corrispondenti al valore del biglietto) da acquistare allo Zwemstadion Pieter van den Hoogenband, a Eindhoven.
Questa opzione è plausibile per gli acquirenti locali, che possono recarsi in piscina per ritirare i prodotti. Tuttavia, non è sostenibile da parte di quei fan europei (e molti italiani) che avrebbero raggiunto l’Olanda solo per i match.
L’opzione evidenzia un altro costo derivante dalla chiusura al pubblico. Niente spettatori significa merchandising invenduto.
OPZIONE 3
La lega offre anche una terza opzione, il rimborso completo.
Questa opzione è stata presentata nella mail come terza scelta, dopo aver minuziosamente descritto le prime due.