Nuove Restrizioni In Olanda. Eventi Sportivi A Porte Chiuse

Il primo ministro olandese ha annunciato ufficialmente l’introduzione di nuove regole per contrastare il picco di contagi da coronavirus che la nazione sta affrontando negli ultimi giorni.

Tra le nuove misure vi è la possibilità di continuare a fare sport sia a livello amatoriale che professionale, ma a porte chiuse.

La International Swimming League sta svolgendo ii play off ad Eindhoven e verrà coinvolta nelle nuove regole.

Ciò significa che, almeno per tutti i turni dei Play off, le partite si dovranno svolgere senza spettatori.

I biglietti sono stati originariamente venduti con prezzi che vanno dai 5 ai 25 euro. La capacità della sede è stata fissata a 1.500 (su 3000 posti possibili).

Le nuove misure entreranno in vigore sabato sera, giorno del debutto nei Play Off della ISL della squadra Aqua Centurions. 

Il paese ha riportato 16.287 nuovi casi di COVID-19 ieri, il numero più alto registrato dall’inizio della pandemia.

Vi è una media di oltre 12.000 nuovi casi a settimana. In un paese di 17,5 milioni di abitanti, ciò corrisponde a circa 69 nuovi casi/100.000 residenti al giorno.

I Paesi Bassi hanno revocato la maggior parte delle loro linee guida sul distanziamento sociale alla fine di settembre. Poco dopo i casi hanno cominciato ad aumentare.

Il paese ha attualmente una media di circa 23 morti al giorno per COVID-19, mentre il picco è stato di circa 107 morti al giorno nel gennaio 2021.

Nota: Al momento la ISL non ha comunicato le modalità di rimborso dei biglietti. Non ha ufficializzato l’assenza di pubblico a partire dal Match 13.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »