58° TROFEO SETTE COLLI-INTERNAZIONALI DI NUOTO 2021
- 25/26/27 Giugno 2021
- Roma, Piscine del Foro Italico (come arrivare)
- Sito web della manifestazione
- Pagina SwimSwam dedicata all’evento
- Risultati
- Entry List
- Start List Provvisoria
- Convocati nazionale italiana
- Iscrizioni Atleti stranieri
- GUIDA COMPLETA
La campionessa olimpica svedese Sarah Sjostrom ha fatto un ritorno trionfale alle gare a farfalla ieri sera, aprendo il Trofeo Sette Colli con la vittoria nei 50 metri farfalla femminili in 25.42.
Poco più di un mese fa, Sjostrom, campionessa olimpica in carica in questa distanza, aveva riserve sul nuotare o meno questa gara ai Giochi di Tokyo. Dopo l’infortunio e l’intervento chirurgico al gomito destro a Febbraio, Sjostrom aveva ripreso a nuotare a farfalla soltanto il mese scorso. Durante il Tour Mare Notrum aveva infatti dichiarato:
“Non sono così forte nel mio braccio destro, ho perso quasi quattro centimetri di massa muscolare sul mio braccio rotto“.”Naturalmente spero che il nuoto a farfalla funzioni all’improvviso. Ma non sono molto fiduciosa che ritornerà prima delle Olimpiadi. Sarà difficile“.
Ieri a Roma, Sarah Sjostrom ha affrontato la sua prima gara nello stile in cui è oro olimpico in carica.
Affrontando un campo molto competitivo al Trofeo Sette Colli, Sarah è riuscita a toccare la piastra per prima in 25.42. Ad un solo centesimo l’attuale detentrice della prima prestazione mondiale Ranomi Kromowidjojo (25.43). La svedese Michelle Coleman con 26.08 si è posizionata terza.
Parlando dopo la gara, Sarah si è fermata con noi ed era estremamente soddisfatta della performance.
“Questo è stato il miglior ritorno nelle gare a farfalla che avrei mai potuto fare”.
Ha aggiunto che era molto sorpresa del tempo, e si aspettava di essere circa un secondo più lenta.
Riguardo la possibilità di nuotare questo evento alle Olimpiadi di Tokyo, Saha ha detto che deciderà oggi. Se il tempo nei 100 sarà introno ai 57.5 nuoterà questa gara ai Giochi.