Meno di due settimane dopo aver annunciato al mondo di avere un cancro ai testicoli e dopo aver subito un intervento chirurgico RPLND, il campione olimpico Nathan Adrian è tornato ad allenarsi.
Adrian, 30 anni, ha scritto che è stato autorizzato dal suo “capo”, riferendosi al medico che gli ha concesso di allenarsi.
Anche se: “non è il tipo di allenamento d’elite che stavo facendo prima dell’intervento, un allenamento è un allenamento, anche se è solo riabilitazione”. Queste le parole del campione che troviamo sorridente e fiducioso attraverso il suo profilo Instagram:
Il Post-Intervento
Dopo l’intervento chirurgico Adrian ha dichiarato che avrebbe fatto di tutto per tornare alla normalità il prima possibile.
La procedura di RPLND (Retroperitoneal Lymph Node Dissement) laparoscopica è considerata minimamente invasiva.
Solo due giorni dopo l’intervento chirurgico, Nathan ha pubblicato un aggiornamento dove mostrava di essere stato in grado di compiere 7000 passi. Stava inoltre utilizzando le stimolazioni elettriche per aiutare a mantenere i muscoli attivi.
Il 24 Gennaio Nathan Adrian ha annunciato al mondo di avere un cancro ai testicoli.
Il tre volte olimpionico statunitense si è impegnato a pubblicizzare la sua esperienza per aumentare la consapevolezza sulle malattie maschili.
Adrian punta ancora a far parte della squadra olimpica USA del 2020, nonostante questa diagnosi.
Per ora non ha ancora parlato del suo prossimo futuro sportivo.
In ogni caso è già qualificato per i prossimi Mondiali FINA, che si svolgeranno a Luglio a Gwangju.