TROFEO CITTÀ DI MILANO 2021
- 23/24/25 Aprile 2021
- Piscina Samuele, via Trani, Milano
- Vasca lunga 50 metri (LCM)
- sito web dell’evento
- Record della manifestazione
Il Trofeo Città di Milano era originariamente programmato per essere svolto dal 26 al 28 Febbraio. Come si legge nel comunicato stampa “a causa del protrarsi della situazione di emergenza, la decima edizione del Trofeo Città di Milano di nuoto, originariamente prevista dal 26 al 28 febbraio, è rinviata al 23, 24 e 25 aprile”.
La decima edizione del tradizionale appuntamento in vasca lunga doveva svolgersi nel Febbraio 2020. Nei giorni immediatamente precedenti all’inizio dell’evento, l’Italia iniziò a dover gestire l’epidemia del coronavirus COVID-19 che iniziava a divampare nelle Regioni del Nord. A causa delle prime restrizioni per contenere l’epidemia, venivano annullate tutte le manifestazioni sportive ed il Trofeo Città di Milano venne rinviato al 2021.
Ad oggi è in vigore il DPCM del 15 Gennaio che diversifica le Regioni in base all’indice Rt, classificandole con i colori rosso, arancione e giallo. Attualmente la Lombardia è zona rossa. Ciò significa che sono vietati gli spostamenti nella Regione e al di fuori di essa.
Il Trofeo Città di Milano è per tradizione l’appuntamento in vasca lunga che precede gli assoluti. Tante stelle del nuoto nazionale ed internazionale negli anni hanno animato la piscina Samuele. L’evento è sempre stato una “prova generale” prima dei grandi appuntamenti natatori.