Trofeo Città Di Milano Rinviato Si Svolgerà Il 23/24/25 Aprile 2021

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 19th, 2021 Italia

TROFEO CITTÀ DI MILANO 2021

Il Trofeo Città di Milano era originariamente programmato per essere svolto dal 26 al 28 Febbraio. Come si legge nel comunicato stampa “a causa del protrarsi della situazione di emergenza, la decima edizione del Trofeo Città di Milano di nuoto, originariamente prevista dal 26 al 28 febbraio, è rinviata al 23, 24 e 25 aprile”.

La decima edizione del tradizionale appuntamento in vasca lunga doveva svolgersi nel Febbraio 2020. Nei giorni immediatamente precedenti all’inizio dell’evento, l’Italia iniziò a dover gestire l’epidemia del coronavirus COVID-19 che iniziava a divampare nelle Regioni del Nord. A causa delle prime restrizioni per contenere l’epidemia, venivano annullate tutte le manifestazioni sportive ed il Trofeo Città di Milano venne rinviato al 2021.

Ad oggi è in vigore il DPCM del 15 Gennaio che diversifica le Regioni in base all’indice Rt, classificandole con i colori rosso, arancione e giallo. Attualmente la Lombardia è zona rossa. Ciò significa che sono vietati gli spostamenti nella Regione e al di fuori di essa.

Il Trofeo Città di Milano è per tradizione l’appuntamento in vasca lunga che precede gli assoluti. Tante stelle del nuoto nazionale ed internazionale negli anni hanno animato la piscina Samuele. L’evento è sempre stato una “prova generale” prima dei grandi appuntamenti natatori.

 

 

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »