Thomas Ceccon ha fatto sapere che non prenderà più parte a gare fino alla fine del 2024. Già assente dalle entry list dei Campionati Italiani Assoluti che si terranno dal 14 al 16 novembre a Riccione, gli è stato chiesto se parteciperà ai mondiali per i quali risulta già qualificato in virtù dell’oro olimpico conquistato a Parigi nei 100 dorso.
Come anticipato nel podcast “CallRoom”, Ceccon ha detto che non crede che gareggerà ancora in questi ultimi mesi dell’anno, lasciando intendere la sua assenza dai Mondiali di Budapest 2024 che andranno in scena dal 10 al 15 dicembre.
Dopo l’oro individuale nei 100 dorso e il bronzo conquistato nella 4×100 stile libero quest’estate a Parigi, per Ceccon è iniziata una lunga serie di apparizioni pubbliche tra sfilate di moda, interviste tv e comparse ad eventi che per sua stessa ammissione lo hanno tenuto distante dalla vasca a lunga. Vasca nella quale si è rituffato durante le tre tappe di Coppa del Mondo organizzate da World Aquatics. Durante le 3 settimane di gare si è distinto salendo sul podio in diversi eventi, gareggiando non solo nei “suoi” 100 dorso ma conquistando medaglie anche nei 100 misti e vincendo i 100 stile nella prima tappa a Shanghai.
Rientrato in Italia dal tour asiatico, resta da vedere se Ceccon renderà realtà il suo progetto, annunciato durante l’estate, di trasferirsi per un periodo in Australia per preparare la stagione 2025 che si concluderà con i Campionati Mondiali di vasca lunga a Singapore.
Ai Mondiali di vasca corta 2022, l’ultima edizione svolta, Ceccon ha vinto l’oro nei 100 misti e nella 4×100 stle, oltre all’argento nella staffetta 4×50 stile libero.
ASCOLTA LA PUNTATA DI CALLROOM QUI
EPISODI PRECEDENTI
EFFETTO GITA SCOLASTICA
PASSATO E PRESENTE DELLA COPPA DEL MONDO
2. 10 KM E I CANGURI CHE TIRANO FUORI LE UNGHIE
3. LA MOSSA KANSAS CITY E UN ALTRO MILIONE DI COSE