Swimming Australia Pubblica Il Rapporto Su Tutela Delle Donne Nel Nuoto

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 21st, 2022 Italia

Swimming Australia ha pubblicato un rapporto completo stilato da un panel indipendente riguardo le questioni riguardanti il trattamento delle donne e delle ragazze a tutti i livelli del nuoto.

Il pannello indipendente per le donne è stato messo in atto nel giugno del 2021. Allora fu una risposta alle accuse lanciate dalla  medaglia olimpica 2016 Maddie Groves ‘contro le alte sfere del personale di Swimming Australia.

Anche se Swimming Australia non ha voluto rilasciare l’intero rapporto per motivi di riservatezza, sono state pubblicate 46 raccomandazioni.

Le raccomandazioni riguardano:

  • consolidamento e creazione di codici di condotta coerenti
  • implementazione di un’assicurazione più solida per gli allenatori
  • la richiesta di una formazione di primo soccorso per la salute mentale
  • l’uso di scansioni DEXA per la misurazione della composizione corporea al posto delle bilance.

LE RACCOMANDAZIONI

La lista delle 46 raccomandazioni può essere vista per intero qui. E’ previsto un gruppo guidato dalla dottoressa Michelle Gallen che dovrà aggiornare frequentemente le azioni intraprese per soddisfare ciascuna di esse.

TEMI PRINCIPALI:

  • Più formazione, e una formazione più frequente, per gli allenatori e lo staff di Swimming Australia. Previsto il riaccreditamento annuale
  • Riformare il codice di condotta dell’organizzazione per renderlo più facile da leggere
  • Richiedere un’assicurazione personale per gli allenatori: incluso un minimo di $5.000.000 per l’indennità professionale e $20.000.000 per la responsabilità pubblica.
  • Abbandonare le bilance e passare alle scansioni Dexa per le misurazioni della composizione corporea
  • Migliori procedure di segnalazione di comportamenti inappropriati
  • Istituire programmi di equità di genere per aumentare il numero di donne in posizioni di leadership in tutto lo sport
  • La raccomandazione sull’equità di genere include l’istituzione di programmi di “quota allenatore” tra gli allenatori avanzati e di performance:

L’organizzazione ha dichiarato sul rapporto:

Swimming Australia vuole rassicurare coloro che si sono fatti avanti che lo sport è impegnato a cambiare per garantire che queste esperienze negative non si ripetano e si scusa senza riserve con coloro che sono stati colpiti”.

L’organizzazione nota anche che ha già iniziato ad affrontare alcune delle questioni. Tra queste, garantire l’uguaglianza di genere in tutto il suo consiglio e il personale di gestione senior.

Il presidente uscente di Swimming Australia, Kieren Perkins, dice: “Il consiglio di amministrazione di Swimming Australia riconosce che l’ultima responsabilità collettiva e l’impegno nell’affrontare queste raccomandazioni spetta al consiglio e alla squadra esecutiva nel fornire e impegnarsi per un cambiamento significativo e duraturo, essere trasparenti e riconquistare e guadagnare la fiducia dei nostri atleti e della nostra intera comunità.

“Il consiglio è impegnato a guidare l’organizzazione attraverso questo processo di cambiamento culturale positivo. Non vedono l’ora di guidare il cambiamento a lungo termine insieme alla comunità che comprende la coorte di atleti, i partecipanti, i genitori, le organizzazioni membri, le parti interessate, gli allenatori e il personale”.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »