Swim England, l’ente nazionale che governa gli sport acquatici in Inghilterra, ha annunciato oggi la cancellazione di tutti gli eventi rimanenti per quest’anno.
In una dichiarazione rilasciata questa mattina, si legge il motivo della decisione:
“per consentire a [Swim England] di iniziare a pianificare le sue competizioni nel 2021″ . “Per garantire che gli atleti non si affrettino a tornare in piena forma fisica e si pongano potenzialmente a rischio di infortunio quando le piscine saranno riaperte”.
Prima di questo annuncio, tutti gli eventi fino alla fine di agosto erano stati sospesi a causa della pandemia di coronavirus. Questo aveva già portato all’annullamento del National Summer Meet. Si sarebbe dovuto tenere allo Sheffield’s Ponds Forge International Pool dal 29 luglio al 2 agosto.
EVENTI CANCELLATI:
- Swim England Open Water National Masters Championships (Nene Park, Peterborough)
- Campionati nazionali a squadre della contea di Swim England (Ponds Forge)
- Master Championship (Ponds Forge)
- Campionati nazionali di pallanuoto per gruppi d’età U15s Finali (Ponds Forge)
- Nuoto artistico – Campionati nazionali (K2 Crawley)
- Swim England Masters Swimming Inter County Team Event (varie sedi)
- Campionati invernali di nuoto (Ponds Forge)
- Premi Nazionali Swim England
La settimana scorsa, Swim England ha annunciato che il 15 giugno sarà pubblicata una guida per la riapertura delle piscine per aiutare il settore a prepararsi.
Secondo il governo britannico, le piscine nel Regno Unito non apriranno prima del 4 luglio.
Tuttavia, George Wood – direttore dello Sport Development di SE – ha lasciato intendere in una dichiarazione che le competizioni ripartiranno il prossimo anno:
“Senza sapere quando saranno consentiti gli assembramenti, è meglio iniziare a prepararsi per le gare del prossimo anno”.
Ha aggiunto che sarà pubblicata una guida per la reintroduzione delle competizioni una volta che saranno note le informazioni appropriate.