Siobhan Haughey In Recupero Dall’Infortunio, Punta Ad Esserci Ai Mondiali

La stella di Hong Kong Siobhan Haughey è in via di guarigione, con i Campionati del Mondo ancora nel mirino, dopo aver subito un infortunio alla caviglia lo scorso fine settimana.

Haughey, che si sta allenando con l’allenatore Tom Rushton e il suo gruppo nomade di atleti internazionali, si è ritirata dal Mare Nostrum Swim Tour della scorsa settimana dopo essersi infortunata alla caviglia durante l’allenamento.

Ha detto Rushton:

“Ha lavorato ogni giorno con il fisioterapista di Hong Kong”. 

“Abbiamo fatto una diagnostica per immagini per assicurarci che non ci fossero fratture. Anche questo è stato controllato dal medico dell’Hong Kong Sports Institute”.

“A Barcellona abbiamo ottimi contatti con il CN Sant Andreu, che ha ospitato la tappa di Barcellona del Mare Nostrum. Abbiamo potuto accedere a molte delle loro strutture”.

Rushton afferma che Haughey, indossa ancora uno stivale per camminare. Tuttavia i medici sportivi ritengono che sarà a posto per i Campionati del Mondo, che inizieranno a Budapest il 18 giugno.

Nonostante l’infortunio, Haughey non ha saltato alcun allenamento. “Ogni giorno siamo andati per primi in acqua al Mare Nostrum per avere l’acqua limpida, e abbiamo fatto anche alcune nuotate in mare”.

La squadra si prenderà una pausa di due giorni. Poi inizierà il tapering presso il Fenerbahçe Swim Club di Istanbul.

Siobhan Haughey ha  vinto due medaglie d’argento nei 100 e 200 metri stile libero alle Olimpiadi estive di Tokyo 2020. E’ la prima nuotatrice di Hong Kong ad aver vinto una medaglia olimpica.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »