Shayna Jack Si Frattura La Mano Nel Riscaldamento-Fuori Dai Mondiali

CAMPIONATI MONDIALI FINA 2022 – BUDAPEST

La nuotatrice australiana Shayna Jack, che aveva il terzo miglior tempo di iscrizione nei 100 stile libero femminili ai Campionati mondiali del 2022, si è ritirata dalla manifestazione. Secondo l’Eurovision Aquatics, il ritiro è dovuto alla frattura della mano avvenuta in allenamento prima dell’inizio della sessione di batterie di stamattina e per questo è costretta a lasciare l’incontro.

Nei giorni scorsi la Jack aveva fatto parte della staffetta 4×100 stile libero, vincitrice della medaglia d’oro. Inoltre, aveva vinto l’argento con la staffetta mista. Ha nuotato una frazione da 52.65 nella staffetta 4×100 stile libero e 52.92 nella staffetta mista. Prima dell’infortunio, avrebbe dovuto nuotare anche i 50 stile libero.

I suoi personali stagionali sono di 52,60 nei 100 stile libero e 24,11 nei 50. Questi tempi la posizionano al terzo posto nel ranking nei 100 e al secondo nei 50.

I Campionati del mondo sono stati il primo grande incontro internazionale di Jack dopo tre anni. Nel luglio 2019 ha ricevuto una sospensione di due anni per doping da parte dell’Australian Sports Anti-Doping Ban Authority. La Jack ha partecipato alla sua prima gara  nel dicembre 2021.

AGGIORNAMENTO

Shayna Jack ha pubblicato oggi pomeriggio un post su Instagram dove scrive:

Grazie a tutti per il sostegno e gli auguri. Nelle ultime due ore sono stata sotto shock e incredula. Ho fatto delle radiografie (seconda immagine) che mostrano una rottura a spirale del quarto metacarpo.
Questo è stato causato da uno strano incidente durante il riscaldamento dei 100 stile libero che ha coinvolto un altro nuotatore. Per garantire il recupero più rapido possibile della mia mano, tornerò a casa in AUS per l’intervento chirurgico. Dopo l’intervento, il piano è di tornare dai miei compagni di squadra a Charters, per prepararmi ai Giochi del Commonwealth.

RECAP LIVE

APPROFONDIMENTI (SQUADRA ITALIANA)

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »