Campionati Queensland Torna Shayna Jack Dopo 2 Anni Di Sospensione

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 05th, 2021 Italia

2021 QUEENSLAND CHAMPIONSHIPS

  • Saturday, December 11th – Friday, December 17th
  • Brisbane Aquatic Centre
  • LCM (50m)
  • Entries

I campionati in vasca lunga del Queensland 2021 inizieranno l’11 Dicembre. Tra le stelle olimpiche Ariarne Titmus, Mitch LarkinEmma McKeon, Cate Campbell  ci sarà anche Shayna Jack, che torna alle competizioni ufficiali dopo due anni di sospensione per doping.

La 23enne è iscritta nei 50/100/1500 metri stile libero, 50 metri dorso e 50 metri farfalla. Jack ha terminato il periodo di sospensione per doping il 12 luglio di quest’anno. L’ultima volta che ha gareggiato è stata ai Trials australiani per i Campionati del Mondo del 2019, oltre due anni fa.

A Settembre, il suo allenatore, Dean Boxalldichiarò che la Jack, dopo aver perso la possibilità di qualificarsi per Tokyo 2020 è “più affamata che mai”.

In passato, la Jack ha gareggiato principalmente nelle gare veloci dello stile libero, ed è stata membro di quattro staffette sul podio ai campionati mondiali FINA 2017.

Per qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi 2024 dovrà lottare contro le stelle australiane della velocità Emma McKeon e Cate Campbell la quale ha dichiarato di non escludere la chiusura della carriera proprio a Parigi.

ISCRITTI AI CAMPIONATI DEL QUEENSLAND

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »