Femke Heemskerk Saluta Il Nuoto Con L’Ultima Gara Ad Eindhoven

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 05th, 2021 Italia

I mesi post olimpici sono stati già segnati da ritiri illustri. Il rinvio dei Giochi di Tokyo di un anno a causa della pandemia ha portato anche la volontà da parte di molti atleti di affrontare e sopportare altri 12 mesi di allenamenti, competizioni, chiedendo al corpo ed alla mente uno sforzo in più pur di non lasciare un libro senza scrivere l’ultima pagina.

L’ultima pagina del suo libro l’ha scritta ieri sera anche Femke Heemskerk.

Il destino anche ieri ha messo la sua mano. Femke, ha chiuso la carriera nuotando la frazione a stile libero della staffetta mista 4×100 metri misti. Ha chiuso la carriera come era iniziata.

Con una staffetta iniziò nel 2008 l’ascesa della Heemskerk nel nuoto internazionale.

All’età di 21 anni, insieme ad altre 3 fuoriclasse (Ranomi Kromowidjojo, Marlene Veldhuis e Inge Dekker) Femke ha portato un Paese di appena 41’500 km quadrati, per intenderci quanto la nostra vicina Svizzera, sul gradino più alto del podio ai Giochi di Pechino 2008, nella 4×100 stile davanti alle super potenze USA e Australia.

Nel giorno del suo ritiro Femke ha salutato tutti con la frase “It’s a Beautiful day” (è un bel giorno), un po’ meno per gli appassionati ed nostalgici di questo sport.

Potete leggere il nostro approfondimento sulla carriera di Femke Heemskerk qui:

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »