Sei Nuotatori Sud Coreani Lasciano Il Villaggio Olimpico E Si Trasferiscono In Hotel

OLIMPIADI ESTIVE DI PARIGI 2024

In precedenza abbiamo riferito di problemi di approvvigionamento alimentare e di carenza di autobus per l’inizio dei Giochi Olimpici del 2024 e ora i nuotatori di una nazione stanno prendendo provvedimenti.

Sei nuotatori sudcoreani, tra cui i pretendenti alle medaglie Kim Woomin e Hwang Sunwoo, si sono trasferiti oggi dal villaggio degli atleti e alloggeranno in un hotel vicino alla sede di gara. (The Korea Times)

L’hotel si trova a soli 5 minuti a piedi dall’Arena La Defense di Parigi a Nanterre, invece delle due ore di viaggio per arrivare dal villaggio alla piscina descritte da altri atleti. Sebbene l’arena sia a meno di 10km di distanza dal villaggio, la carenza di autobus e i problemi di traffico hanno aumentato esponenzialmente i tempi di viaggio.

A proposito del trasferimento dei coreani, Chong Chang-hoon, presidente della Federazione coreana di nuoto (KSF), ha dichiarato ai media: “Vogliamo solo assicurarci che siano almeno un po’ più comodi”. (The Korea Times)

Dopo la sessione di allenamento di giovedì, Kim ha descritto che i finestrini del bus navetta degli atleti erano chiusi con il nastro adesivo, un inconveniente considerando che il bus non aveva nemmeno l’aria condizionata.

Hwang ha aggiunto: “Fa più freddo fuori che dentro il bus”.

“Di solito ci vogliono circa 40-45 minuti dal villaggio all’arena, ma oggi abbiamo impiegato più di un’ora e mezza. I finestrini sono stati sigillati, probabilmente perché sono preoccupati per gli attacchi terroristici. Ma qualcosa deve essere fatto”. (The Korea Times)

Il primo evento di Kim è la gara dei 400 metri stile libero di sabato, mentre la prima nuotata di Hwang è la gara dei 200 metri stile libero di domenica.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »