Il Secondo Giorno del Settecolli Riserva Sorprese Non solo In Acqua

INTERNAZIONALI D’ITALIA – TROFEO SETTECOLLI

Mattina calda qui a Roma. Temperatura alta non solo in termini di gradi centigradi atmosferici.

Batterie preliminari in acqua ed, a fare da scenografia, le stelle del nuoto insieme in una grande festa.

Le sorprese non sono certamente mancate. Dall’arrivo a sorpresa di Ian Thorpe fino alla festa di compleanno organizzata per Bruno Fratusle cose da raccontare sono davvero tante.

Ma andiamo con ordine.

Le finali di stasera

Alle 19.00 inizieranno le Finali. Il programma di oggi prevede le seguenti gare:

  • 100 farfalla donne. Sarah Sjostrom è la più veloce delle batterie della mattina con il tempo di 57.62. Accanto a lei partirà dalla corsia 3 l’italiana Elena Di Liddo che accede alla finale con il tempo di 58.73. Ilaria Bianchi ha ottenuto il quarto tempo nei preliminari con 58.81
  • 200 farfalla uomini Ben quattro gli italiani in finale stasera. Giacomo Carini, Matteo Pelizzari, Filippo Berlincioni e Giuseppe Perfetto partiranno all’assalto degli stranieri.
  • 100 dorso femminili. Kira Toussaint stamattina è andata molto vicino al Record del Settecolli. Entra in finale con il tempo di 1:00.06. In finale anche l’attuale detentrice del Record Italiano Margherita Panzieranonché Silvia Scaliache ieri ha conquistato il Record Italiano assoluto sui 50 dorso.
  • 400 metri misti.  Detta legge in acqua Ilaria Cusinato che chiude in 4:41,37, quarta prestazione italiana all time.
  • 100 stile libero femminile: Federica Pellegrini nei preliminari della mattina tocca la piastra in 54″05. Stasera vedremo un anticipo di Campionati Europei, poiché dai blocchi di partenza si tufferanno: Femke Heemskerk, Pernille Blume, Ranomi Kromowidjojo e Sarah Sjostrom
  • 100 stile libero maschili: Pedro Spajari e Luca Dotto sono gli unici due atleti a nuotare sotto i 49 secondi nei preliminari. Stasera la finale non si risparmierà altre emozioni forti con Bruno Fratus, Santo Condorelli, Alessandro Miressi, Shinri Shioura Marcelo Chierighini

Il Compleanno di Bruno Fratus

courtesy of Giusy Cisale – Swimswam.com

Oggi Bruno Fratus compie 29 anni. Nonostante sia impegnato nelle gare, una speciale torta è stata consegnata al brasiliano con un messaggio univoco: “not under 22, today”

APPROFONDIMENTI SETTECOLLI 2018

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Don't want to miss anything?

Subscribe to our newsletter and receive our latest updates!