Riempita La Piscina che Ospiterà I Trials USA – Video –

La piscina che ospiterà i Trials Olimpici americani situata sul pavimento del CHI Health Center di Omaha, Nebraska, è stata riempita d’acqua per la prima volta.

Con l’aiuto dei vigili del fuoco di Omaha, USA Swimming ha iniziato il riempimento alle 9:30 di questa mattina. Il motore 1 della stazione centrale dei vigili del fuoco di Omaha ha pompato i primi 500 galloni. La struttura è temporanea ed è stata costruita appositamente per l’evento. 500 galloni sono circa 1900 litri.

500 galloni sono ancora una goccia nell’oceano se si pensa che una volta riempita conterà circa 400 mila litri di acqua. La costruzione della piscina è iniziata il 17 maggio, e il riempimento è iniziato un giorno e mezzo prima del previsto. Il riempimento completo richiede 8-10 ore.

La vasca di riscaldamento sarà invece riempita venerdì. Dopo la conclusione dei Trials Olimpici la piscina per le gare sarà spostata a Minneapolis. Qui una società finanziata privatamente la gestirà in favore delle famiglie a basso reddito. Le piscine per il riscaldamento sono state acquistate per essere utilizzate nel nuovo complesso di allenamento FAST a Ocala, in Florida.

I Trials si svilupperanno in due “Wave”.

Wave I (4-7 Giugno) avrà tempi di qualificazione più alti. I primi due classificati in ogni gara avanzeranno nella Wave II. I tempi limite della Wave II sono impostati in base al 41° atleta in testa alla classifica. A questi poi si aggiungeranno quelli qualificati nel primo incontro.

I primi 2classificati in ogni gara gareggeranno poi nella Wave II dal 13-20 giugno.

In quel secondo incontro, i primi 2 nuotatori in ogni gara individuale e i primi 6 in ogni staffetta  (100 e 200 stile libero, in particolare) dovrebbero essere scelti per nuotare ai Giochi olimpici di Tokyo 2020.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »