Sono distesa a letto ed è buio pesto.
Quando non so cosa fare mi immagino gli scenari che le mie scelte possono provocare.
Dentro la mia testa vivo milioni di vite diverse, in cui non sono mai abbastanza pronta per il passo successivo.
Ma ogni età ha le sue scelte. Ed ogni scelta implica cambiamento, che sa di ignoto.
Non esistono scelte facili
Ho sempre dato molto peso alle decisioni da prendere.Un pò dettata dal mio carattere concreto in cui ogni passo doveva sempre essere pesato, quasi come se trovarsi davanti agli occhi la lista dei pro ed i contro potesse realmente scegliere al posto mio.
Mi chiederò sempre perché esistono persone che vivono di getto, mentre altre appena fanno un passo cercano di intravedere davanti a se la strada da percorrere.
Ma di una cosa sono certa: ognuno scrive la propria strada e deve essere fiero dei passi fatti.
Non esistono scelte facili. Non ci sono età in cui scegliere sia semplice.
Un adulto può essere di fronte ad un cambio di vita, un nuovo lavoro o il dover decidere come confrontarsi con un figlio.
Poi ci sono i giovani diciannovenni alla scelta dell’università che possa tracciare il loro futuro. Con l’impressione che ogni percorso possa non essere quello perfetto.
Ed infine ci sono gli atleti sottoposti a stimoli continui nella loro mente. Comprendere la fatica nel periodo di carico, cambiare squadra o restare, comunicare o tenersi tutto dentro.
Ogni passo sembra insormontabile, ma così non è.
Non Sarà Semplice, ma Ce La Farai
Un passo alla volta, una vasca alla volta, un traguardo alla volta. E tutto avrà un senso.
Non serve avere fretta di dimostrare tutto in un secondo. Le scelte fanno parte di un percorso, e come tali avrai il tempo per metabolizzarle e farle tue.
Bisogna avere fiducia nelle proprie capacità ed essere consapevoli che se tutto quello che abbiamo fatto in passato ci ha portato fin qui, allora non abbiamo poi fatto così tante scelte sbagliate.
Perciò, ogni volta che sentirai il peso di una decisione bussare alla tua porta, non temere ed affrontala; ricordati che non sarà semplice, ma come sempre ce la farai.
Perché ognuno ha il suo tempo per affrontare certi passi, ma nessuno può sapere quanta forza hai dentro di te per andare avanti seguendo solo la tua strada.