La medaglia olimpica australiana Maddie Groves, aveva fatto notizia a Giugno dopo il ritiro dai Trials olimpici australiani a causa dei “pervertiti misogini” nello sport.
Adesso, l’australiana ha rivelato di essere stata abusata sessualmente quando era adolescente da un uomo ancora coinvolto nel nuoto.
Parlando alla Australian Broadcasting Corporation (ABC) 7.30, Groves ha rivelato che ha ricevuto abusi di natura sessuale. Gli abusi sono durati cinque anni, dai 13 ai 18. La persona è un maschio adulto, del quale non ha rivelato il nome.
Ha detto Groves alla ABC:
“Quando ero minorenne, in più occasioni sono stata effettivamente molestata da un maschio adulto“.
“All’epoca non mi sembrava che ci fosse qualcuno a cui poterlo dire. E non c’è nessuno nel nuoto a cui mi fiderei a rivelarlo anche adesso”.
Groves, che ora ha 26 anni, dice che ha deciso di fare un’intervista con la ABC dopo aver visto il lavoro che la rete ha fatto nello scoprire i presunti abusi sessuali fatti dall’ex allenatore australiano John Wright.
Wright ora è in custodia. Deve rispondere di nove accuse per atti indecenti con un bambino e un’accusa di aggressione.
” Vedendo il rapporto sul caso John Wright, penso ci sia l’atteggiamento che quel tipo di cose non accadano più. Che sia un problema storico e che i tempi siano cambiati”, ha detto Groves.
“Ma non credo che questo sia necessariamente vero”.