L’Olimpionico USA Gunnar Bentz Annuncia Ritiro Dopo La Finale Dei 200 Fa

OLIMPIADI DI TOKYO 2020

L’oro olimpico del 2016 Gunnar Bentz ha annunciato ieri che la finale dei 200 metri farfalla maschili alle Olimpiadi di Tokyo sarebbe la gara finale della sua carriera.

Bentz è cresciuto ad Atlanta e ha frequentato la Saint Pius X Catholic High School. Ha nuotato per il Dynamo Swim Club di Atlanta e poi per l’Università della Georgia sotto l’allenatore Jack Bauerle.

Ai Trials olimpici degli Stati Uniti nel 2016, Bentz si piazzò quinto nei 200 stile libero, qualificandosi per la squadra olimpica come membro della staffetta 4 x 200 stile libero.

A Rio, nuotò nelle batterie e la squadra avanzò in finale, vincendo l’oro.

Alle Olimpiadi di Rio de Janeiro venne coinvolto insieme a Ryan Lochte, Jack Conger e Jimmy Feigen nell’incidente alla stazione di servizio denominato “Lochtegate”.

Dopo l’incidente di Rio, Bentz, Conger e Feigen svennero sospesi da USA Swimming per 4 mesi (e Lochte per 10).

Ai trials del 2021 si è posizionato secondo nei 200 metri farfalla.

Alle Olimpiadi di Tokyo è arrivato 7° in finale.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »