Len Open Water Cup: Domenica A Piombino Ci Sarà Anche Paltrinieri

LEN OPEN WATER CUP, SEASON 2021

Nessuna sosta nella LEN Open Water Cup. Una settimana dopo la tappa di Barcellona, medaglie olimpiche e specialisti delle acque libere si ritrovano in Italia, a Piombino.

Piombino riaccoglie i migliori nuotatori europei delle open water. Pur essendo una tappa tradizionale della LEN Open Water Cup, le gare di domenica presentano nomi altisonanti.

Tra gli uomini, il bronzo olimpico e campione europeo in carica Gregorio Paltrinieri guiderà una squadra azzurra di 10 uomini. La medaglia d’argento olimpica e detentore del titolo mondiale della 5 km Kristof Rasovszky è il nome di punta tra gli ungheresi. L’Ungheria arriva a Piombino con 10 iscritti.

Anche i russi e i francesi si presentano in gran numero, tra questi la medaglia d’oro europea nella 25 km Axel Reymond.

La gara femminile vede il ritorno della tre volte campionessa del mondo Aurelie Muller. Medaglia d’oro nella 10 km sia nel 2015 che nel 2017, la francese ha dovuto lasciarsi alle spalle la delusione delle Olimpiadi. Nel 2016 venne squalificata, mentre non è riuscita a qualificarsi perle Olimpiadi di Tokyo.

L’Italia schiera dieci donne, tra cui Giulia Gabbrielleschi, Barbara Pozzobon, Ginevra Taddeucci, Martina De Memme.

Complessivamente 54 uomini e 40 donne da 14 paesi prenderanno parte alla gara di domenica.

La partenza è fissata alle 9.30 del mattino.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »