Len Open Water Cup: Domenica A Piombino Ci Sarà Anche Paltrinieri

LEN OPEN WATER CUP, SEASON 2021

Nessuna sosta nella LEN Open Water Cup. Una settimana dopo la tappa di Barcellona, medaglie olimpiche e specialisti delle acque libere si ritrovano in Italia, a Piombino.

Piombino riaccoglie i migliori nuotatori europei delle open water. Pur essendo una tappa tradizionale della LEN Open Water Cup, le gare di domenica presentano nomi altisonanti.

Tra gli uomini, il bronzo olimpico e campione europeo in carica Gregorio Paltrinieri guiderà una squadra azzurra di 10 uomini. La medaglia d’argento olimpica e detentore del titolo mondiale della 5 km Kristof Rasovszky è il nome di punta tra gli ungheresi. L’Ungheria arriva a Piombino con 10 iscritti.

Anche i russi e i francesi si presentano in gran numero, tra questi la medaglia d’oro europea nella 25 km Axel Reymond.

La gara femminile vede il ritorno della tre volte campionessa del mondo Aurelie Muller. Medaglia d’oro nella 10 km sia nel 2015 che nel 2017, la francese ha dovuto lasciarsi alle spalle la delusione delle Olimpiadi. Nel 2016 venne squalificata, mentre non è riuscita a qualificarsi perle Olimpiadi di Tokyo.

L’Italia schiera dieci donne, tra cui Giulia Gabbrielleschi, Barbara Pozzobon, Ginevra Taddeucci, Martina De Memme.

Complessivamente 54 uomini e 40 donne da 14 paesi prenderanno parte alla gara di domenica.

La partenza è fissata alle 9.30 del mattino.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »