L’australiana Ariarne Titmus, pluridecorata medaglia olimpica, ha già fatto parlare molto di sé quest’anno, dopo essere stata una delle atlete più attese alle Olimpiadi nel 2021. Ai Campionati Australiani ha battuto un record mondiale apparentemente infrangibile, quello dell’americana Katie Ledecky nei 400 metri stile libero femminili. Il record, adesso è stato portato a 3:56.40.
Come abbiamo già anticipato, Ariarne Titmus non parteciperà ai Mondiali di Budapest. Gareggerà invece ai Giochi del Commonwealth.
Lo scontro tra Titmus e Ledecky, dunque, sapevamo già che non sarebbe avvenuto a Budapest. Tuttavia, dal 19 al 21 Agosto, si terrà in Sydney, Australia, il Duel in the Pool
Dopo 15 anni, tornerà il meeting di altissimo livello che vedrà in acqua la sfida tra i migliori atleti australiani e americani.
Secondo Reuters la presenza di Titmus non è affatto certa.
Dichiara Ariarne:
“Sto ancora decidendo su Duel in the Pool. So che la gente vuole sapere se gareggerò con Katie. E’ sempre una battaglia molto attesa. Ma la battaglia con lei comporta una pressione esterna. L’anno scorso è stato molto impegnativo per me, anche dal punto di vista mentale, con una forte pressione sulle mie gare. Non volevo avere a che fare di nuovo con questa pressione (a Budapest)”.
Ariarne Titmus riconosce anche le straordinarie doti della 15enne canadese Summer McIntosh
“Ricordo che quando avevo l’età di Summer, non nuotavo in 4:01, 4:02”, ha detto Titmus. “E lei non ha ancora la forza che abbiamo noi, ma quando l’avrà diventerà una forza da non sottovalutare”.