La Spagna Convoca 9 Atleti Per I Campionati Del Mondo 2022

Per consultare l’indice di tutte le nazioni che hanno ufficializzato i roster per i Campionati del Mondo clicca qui

La Reale Federazione Spagnola di Nuoto (RFEN) ha annunciato la squadra che rappresenterà il paese ai Campionati Mondiali di nuoto 2022, che si terranno a Budapest (Ungheria) dal 18 al 25 giugno.

La squadra è stata selezionata in base ai risultati del campionato spagnolo Open, che si è tenuto a Torremolinos (Málaga) dal 9 al 13 aprile.

Sono stati convocati 9 nuotatori. 5 atleti hanno realizzato il tempo limite FINA ‘A’ a Torremolinos, conquistando la  qualificazione diretta ai Campionati del Mondo. I Campionati Open erano l’unica competizione di qualificazione per Budapest.

Tuttavia, la RFEN ha convocato altri atleti utilizzando il proprio potere discrezionale. Hugo Gonzalez è stato inserito per il tempo nuotato nei 200 stile a Santa Clara (USA), in quanto si allena in California e non poteva partecipare ai campionati spagnoli.

Inoltre, altri tre nuotatori con il tempo limite FINA ‘B’ sono stati inclusi nella squadra per formare la staffetta 4×100 stile libero maschile.

L’elenco, con gli eventi in cui ogni atleta si è qualificato, è il seguente:

La squadra selezionata non include la campionessa olimpica Mireia Belmonte, che dopo una lunga pausa è tornata ad allenarsi con gli occhi puntati su Parigi 2024.

La federazione spagnola ha comunicato che presto verranno rese note anche le iscrizioni gara per singolo atleta.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »