La Gran Bretagna Lancia Il suo Centro Di Allenamento A Parigi

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 10th, 2023 Italia, News

Con i Giochi Olimpici del 2024 all’orizzonte, il Team Great Britain ha lanciato il suo High-Performance Center situato nel Lycée René Auffray di Clichy.

Il centro è situato a soli 20 minuti dal Villaggio Olimpico. Si tratta di un sito  all-inclusive.  Offre agli atleti del Team GB una sede per tutti gli aspetti della preparazione: allenamento, alimentazione, riposo e recupero.

Il personale medico, nutrizionale e di performance è ospitato all’interno della struttura. Si prevede che oltre 200 atleti del Team GB utilizzeranno il centro durante i Giochi.

Mark England, Chef de Mission del Team GB per Parigi 2024, ha dichiarato a proposito del Centro:

 “Siamo lieti di collaborare con la città di Clichy. Le sue solide credenziali nel campo dello sport e delle infrastrutture sportive, unite a un’innata comprensione della nostra visione e dei nostri requisiti, rende questa collaborazione naturale”.

Il sito di Clichy, in Francia, per il 2024 è simile alla struttura creata dal Team GB per i Giochi del 2016 a Rio e per quelli del 2020 a Tokyo.

Per Rio, The British School ha concesso al Team GB l’uso della sua sede di Barra. Comprendeva una piscina di 25 metri, un campo in AstroTurf e un palazzetto dello sport multiuso. La scuola era posizionata a soli 8 km dal Villaggio Olimpico. Ospitava le principali aree mediche, fisioterapiche e operative all’interno della struttura per servire gli atleti in diverse discipline sportive.

5 anni dopo, in vista dei rinviati Giochi Olimpici del 2020, il Team GB si è assicurato l’uso di 3 siti in Giappone. Tra questi, la Keio University, il Todoroki Stadium e la Yokohama International Pool.

Il trio di strutture ha offerto un allenamento ottimale prima dei Giochi. Ha ospitato quasi il 90% degli atleti selezionati.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »