Kaylee McKeown Non Nuoterà I 400 Misti Ai Mondiali Di Budapest

La ventenne pluri medaglia d’oro olimpica Kaylee McKeown ai Campionati australiani si è qualificata per i Mondiali in tutte le gare in cui ha partecipato: 100/200 dorso, 200/400 misti.

In particolare, nei 400 metri misti, ha nuotato il personale in 4:31.74, secondo tempo al mondo in questa stagione.

Subito dopo la gara, ci si è chiesti se McKeown avrebbe affrontato un programma simile in una gara di livello internazionale, come i Mondiali di Budapest o i Giochi del Commonwealth di Birmingham.

I media australiani riportano che l’atleta ha confermato che non parteciperà a tutti e quattro gli eventi né ai Mondiali né ai Giochi del Commonwealth. Secondo i media australiani, l’atleta si concentrerà su un programma di 3 gare, in aggiunta delle staffette.

Secondo Advertiser, “non nuoterà i 400m misti ai titoli mondiali, ma si cimenterà ai Giochi del Commonwealth perché è nel primo giorno di gara”.

Ciò significa che a Birmingham molto probabilmente assisteremo a una prova di forza tra la McKeown e la nuotatrice numero 1 al mondo nella distanza,  Summer McIntosh.

Per quanto riguarda la parte più difficile, per l’australiana, “sono i 400 misti e i 100m dorso”, ha detto McKeown. “So che è una doppietta difficile, ma non vedo l’ora di mettermi alla prova e spero di riuscirci”.

SGUARDO VERSO PARIGI 2024

“Da qui in poi si tratta di trampolini di lancio verso Parigi. Non importa cosa si fa. È quello che succede nell’anno olimpico”. (Advertiser)

Il suo allenato, Michael Bohl ha dichiarato:

“I 200 m misti sono sicuramente qualcosa che vuole mettere nel radar per Parigi. Direi che è al 100 per cento bloccata. Cercherà di aggiungerli al suo repertorio”.

“Per quanto riguarda i 400 m misti, direi che è una scelta al 50%. È ovvio che può fare bene. Dipende da quello che succede a livello mondiale”.

“Se cinque ragazze scendono sotto i 4:30, allora non sprecheresti il tuo tempo a farlo. Ma se sarà molto competitiva nei prossimi due anni – e due anni sono un periodo lungo – non si può mai dire mai”.

Il fattore decisivo per la scelta degli eventi della McKeown sarà la distribuzione del programma gare a Parigi.

Ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, McKeown avrebbe dovuto disputare la finale dei 400m misti il secondo giorno e la finale dei 100m dorso il terzo giorno.

“Non è il caso di essere troppo avidi alle Olimpiadi”, ha detto Bohl.

“Sarà molto difficile nuotare tutte le gare che potenzialmente potrebbe disputare e fare un ottimo lavoro fino in fondo. C’è un sacco di gente che avanza in quegli eventi”.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »