Iron In Quarantena 2 Giorni Per Test Positivo Martedi, Ci Sarà Stasera

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 09th, 2021 Italia

ISL INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE STAGIONE 3

Il Team Iron della International Swimming League ha avuto un test positivo per il COVID-19, lasciando la squadra in quarantena da martedì.

La squadra ha ripetuto i test questa mattina, e pochi minuti fa è arrivato il via libera per il Match di stasera.

Questo è il secondo test positivo confermato tra gli atleti nella seconda stagione del campionato. Durante la prima settimana, i New York Breakers hanno avuto un test positivo. Il resto della squadra è stato autorizzato ad uscire dalla quarantena il giorno del match.

Anche se questa stagione è più rilassata rispetto a quella 2020, gli atleti e lo staff sono sottoposti a test Covid-19 giornalieri.

I casi giornalieri di COVID-19 in Italia sono stabili e tendono a diminuire leggermente.

Nell’ultima settimana, l’Italia ha registrato una media di 5.564 nuove infezioni giornaliere, al di sotto del picco di circa 6.600 durante l’ondata attuale. Il tasso è dunque di circa 9 infezioni per 100.000 abitanti. La percentuale è molto più bassa rispetto ai vicini paesi di Francia (16) e Svizzera (32).

Secondo i dati attuali quasi il 72% della popolazione italiana è completamente vaccinata. In Italia è  richiesta la prova della vaccinazione per assistere ad eventi al chiuso, compresi gli eventi sportivi come l’ISL.

Nella loro prima partita, gli Iron hanno chiuso al terzo posto.

Katinka Hosszu non ha gareggiato, ma era presente alla prima partita.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »