Milano si dota di un nuovo centro acquatico, che si trova all’interno del Campus dell’Università Bocconi.
Il nuovo centro Aquamore ha piscine targate Myrtha Pools.
Si legge nel comunicato ufficiale:
“Per questo importante progetto Myrtha Pools è stata scelta grazie all’esperienza internazionale, alla sostenibilità dell’esclusiva tecnologia Myrtha e a un sistema di filtrazione smart capaci di ridurre le emissioni di CO2 (rispetto ai sistemi di costruzione tradizionali) e i consumi di acqua e di energia.
Piscine, quelle targate Myrtha, omologate per le competizioni FINA. Dotate di sistemi digitalizzati come le telecamere subacquee anti-annegamento Angel Eye e il Virtual Trainer, un sistema di luci a led per l’allenamento”.
La piscina principale è visibile già dalla hall dell’edificio. E’ dotata di una parete mobile sdoppiata. In questo modo la piscina a seconda delle esigenze può essere suddivisa con corsie da 50 o da 25 metri.
La piscina da 25 metri può essere usata come piscina da warm-up durante le competizioni. Inoltre è perfetta anche per attività acquatiche come l’aquagym e l’aquabike.
Quella olimpionica è la più evoluta d’Italia. Sarà a disposizione non solo degli studenti dell’università Bocconi, ma di tutti i milanesi.
La piscina è omologata da FINA, l’organo di governo internazionale delle discipline acquatiche.
Nel campus Bocconi particolare attenzione è stata rivolta a ridurre il consumo d’acqua. Il team di Ricerca & Sviluppo Myrtha ha sviluppato un algoritmo che, in base all’analisi dei dati sulla qualità dell’acqua e al numero degli accessi, è capace di mantenere una qualità ottimale dell’acqua riducendo al contempo i consumi.