In Argentina Terminato Il Terzo Evento Di Qualificazione Olimpica

2021 ARGENTINA NATIONAL CHAMPIONSHIPS/SELECTION MEET

  • May 19-21, 2021
  • CeNARD, Buenos Aires, Argentina
  • Long Course Meters (50 meters), prelims/finals
  • Results

In Argentina è terminato il terzo meeting dell’anno che era valido come selezione per le Olimpiadi di Tokyo, per la Junior World Cup 2021 e i Junior Pan American Games 2021.

La manifestazione si è svolta attraverso tre sessioni. Il primo giorno hanno gareggiato gli atleti junior, gli uomini nel secondo e infine le donne nel terzo.

L’incontro era originariamente previsto per il 19-22 maggio 2021. Tuttavia, l’intera manifestazione è stat riprogrammata a causa delle nuove misure restrittive per contenere il contagio da coronavirus COVID-19. Le gare di sabato, l’ultimo giorno dell’incontro, sono state ridistribuite nelle sessioni di giovedì e venerdì.

Nessuno ha realizzato lo standard di qualificazione imposto dalla tabella FINA “A”. Soltanto Delfina Dini ha nuotato il tempo limite “B” nei 1500 metri stile libero femminili.

Con Delfina Pignatiello già qualificata, Dini entrerebbe nella squadra olimpica soltanto dopo una rinuncia della Pignatiello. Secondo il regolamento, infatti, per iscrivere due atleti in una gara olimpica, entrambi devono aver nuotato il tempo limite indicato da FINA nella tabella “A”.

Molti sono stati i giovani a raggiungere il tempo limite necessario per partecipare ai Giochi Panamericani Junior, attualmente previsti per la fine di novembre.

Tr questi Delfina Dini, Candela Giordanino e Guillermina Ruggiero.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »