I Nuotatori Ungheresi Positivi Covid-19 Non Hanno Sviluppato Gli Anticorpi

I nuotatori ungheresi che sono risultati positivi al coronavirus non hanno mostrato anticorpi nel sangue. I loro campioni sono stati analizzati da un gruppo di ricerca.

Nel marzo di quest’anno, nove persone tra cui nuotatori della squadra nazionale e membri dello staff, sono risultate positive al coronavirus durante un collegiale di allenamento.

Tra questi vi erano Dominik Kozma, David Horvath, Richard Bohus e Boglarka Kapas tutti asintomatici.

Gli atleti sono potuti tornare ad allenarsi solo dopo che sono risultati negativi a tre test. Dopo aver ricevuto i risultati dei test, hanno donato il plasma all’Università di Educazione Fisica di Budapest. La struttura è in collaborazione con l’Università Semmelweis e il gruppo di ricerca di virologia dell’Università di Pecs. Questi istituti collaborano tra loro per lo sviluppo della terapia del plasma.

TERAPIA DEL PLASMA

Secondo la terapia del plasma, le persone che guariscono dal COVID-19 sviluppano nel anticorpi in grado di attaccare il virus. La terapia del plasma è ancora in fase di valutazione. Mira a trattare i pazienti con infezioni COVID-19 gravi o giudicate gravi o con rischio di vita. Mesi dopo, le donazioni di sangue dei nuotatori sono state analizzate dai ricercatori dell’Università di Pecs. Gli scienziati non hanno trovato anticorpi coronavirus nei campioni.

Secondo un’intervista con i ricercatori pubblicata da Hungary Today  solo 1 dei 29 atleti ungheresi che hanno donato sangue aveva gli anticorpi del coronavirus.

Questi risultati sono correlati a quelli resi in uno studio eseguito in giugno.

Il Centro di ricerca per le malattie infestati e dell’Università del Minnesota ha condotto uno studio su 74 persone positive al COVID-19, sia sintomatici che non. Il 90% ha mostrato una forte diminuzione dei livelli di anticorpi anti SARS-COV-2 nei 2 o 3 mesi dall’infezione. Inoltre, il 40% del gruppo asintomatico è risultato negativo agli anticorpi IgG 8 settimane dopo la guarigione.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »