Gli Egiziani Nel Guinness World Record Nella Staffetta 100×50 Stile

Una squadra di nuotatori egiziani ha battuto il Guiness World Record nella staffetta 100x50m stile libero.

Il tentativo, che si è tenuto in coordinamento con la Federazione egiziana di nuoto, è stato sponsorizzato da Spoctane Egitto.

La squadra ha chiuso la staffetta con un tempo finale di 42 minuti e 12,15 secondi, tagliando poco più di un minuto dal precedente record del mondo di 43 minuti e 32,36 secondi che venne stabilito dalla squadra Mind Over Matter del Regno Unito nel 2019.

In media ogni 50 è stato nuotato in 25,32.

La squadra di staffetta era composta da 100 nuotatori di età compresa tra 15 e 62 anni. Tra questi c’erano anche campioni nazionali, africani, arabi, mondiali, olimpici e paralitici.

Members of the Egyptian 100×50 Freestyle Relay Celebrate Their World Record. Via Mazen Elkamash

Rispetto ai precedenti tentativi, questo evento è stato caratterizzato dalla partecipazione di nuotatori olimpici e paralimpici.

Tra i nomi più conosciuti che hanno partecipato alla staffetta da record ci sono il detentore del record egiziano Samiha Mohsen, il finalista del campionato del mondo Ahmed Bahgat, la medaglia del campionato del mondo paralimpico Aya Abbas e l’olimpionico Reem Kassem.

Nabil Ibrahim, 62 anni, è il membro più anziano ed ha nuotato come penultimo.  Ibrahim è il campione del mondo in carica Master nei 50m stile libero M60.

Aya Abbas, paralimpico, è stato il primo staffettista, mentre la chiusura è stata affidata al finalista del campionato del mondo e  detentore del record africano Omar Elewa.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »