Federica Pellegrini pochi minuti fa ha comunicato attraverso le stories di Instagram di essere risultata positiva al test per il coronavirus COVID-19
In lacrime, ha registrato alcuni brevi messaggi per i suoi followers, che sul noto social media sono oltre un milione:
Scusate la mia faccia ma ho appena ricevuto una brutta notizia
Federica Pellegrini ha raccontato che ieri, durante una sessione di allenamento in piscina ha accusato molti dolori. Nel pomeriggio ha iniziato a soffrire di mal di gola ed oggi pomeriggio ha eseguito il tampone.
Nel pomeriggio di oggi ha ricevuto l’esito dello stesso ed è risultato positivo.
Dichiara la Pellegrini:
”Mi dispiace molto perchè sarei dovuta partire per raggiungere la mia squadra a Budapest per gareggiare nella ISL”
Federica Pellegrini è il capitano della squadra ISL Aqua Centurions. E’ la seconda atleta italiana del team che risulta positiva al COVID-19.
La settimana scorsa, Stefania Pirozzi aveva annunciato che il tampone eseguito prima della partenza per Budapest era risultato positivo. La Pirozzi si dichiarava totalmente asintomatica.
Le due atlete si allenano insieme presso il Centro Federale di Verona, con l’allenatore federale Matteo Giunta. Giunta è anche l’head coach degli Aqua Centurions e si trova a Budapest già dalla scorsa settimana.
Al momento sono dunque quattro gli atleti che non parteciperanno alla fase iniziale della International Swimming League.
Femke Heemskerk è stata la prima ad annunciare che per ora non parteciperà alle gare del campionato. a causa del coronavirus.
Gli Aqua Centurions, per ora orfani del loro capitano, Saranno in acqua il 18 e 19 Ottobre. Si scontreranno con i London Roar, DC Trident, Iron.