Europei Open Water: 10 Km Femminile Argento Ginevra Taddeucci

CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO IN ACQUE LIBERE 2022

10 KM FEMMINILI

PODIO

  1. Leonie Beck (GER) 2:01.13.4
  2. Ginevra Taddeucci (ITA) 2:01.15.2
  3. Angelica Andrè (POR) 2:01.16.4

La distanza olimpica delle Open Water ai Campionati Europei di Roma 2022 se la aggiudica la tedesca Leonie Beck che completa una rimonta che prima ricuce lo strappo con la coppia di testa composta dall’azzurra Ginevra Taddeucci e la fuoriclasse Sharon Van Rouwendaal, e poi le supera con un rush finale che non lascia tempo di replica. Al tocco Taddeucci è seconda, arriva così la sua prima medaglia internazionale individuale dopo la medaglia colta in staffetta allo scorso mondiale. Una gara caratterizzata da un mare mosso e dalla forte corrente che ha creato più volte dei vuoti nel gruppo in acqua.

Conclude il podio la portoghese Angelica Andrè che beffa sul finale la più quotata Van Rouwendaal, oro ieri nella 5 km che si ferma invece ai piedi del podio.

Le altre azzurre in acqua concludono al 5° posto (Rachele Bruni) e al 7° (Giulia Gabbrielleschi).

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »