Danimarca Annuncia La Nazionale Per i Mondiali- Ci Sono Blume E Ottesen

CAMPIONATI MONDIALI FINA 2019 – GWANGJU

Dopo l’operazione subita alla fine di Gennaio  la danese Pernille Blume tornerà a vestire la divisa della sua Nazionale ai prossimi Mondiali FINA di Gwangju.

Questo pomeriggio la Federazione Danese del nuoto ha infatti diramato la lista della nazionale che parteciperà all’evento natatorio dell’anno.

La squadra è stata formata attraverso gli Open di Stoccolma e i Campionati Nazionali, ai quali Pernille Blume non ha partecipato al fine di recuperare al meglio dopo l’intervento chirurgico.

Nonostante ciò, la Federazione Danese, confermandolo direttamente a Swimswam (leggi qui l’articolo di Loretta Race) ha deciso di inserire la Blume nella Nazionale.

Pernille Blume ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016 nei 50 stile libero, l’argento ai Mondiali FINA di Budapest nel 2017 nei 100 stile libero e l’argento nei 50 metri stile libero ai Campionati Europei di Glasgow nel 2018.

Anche Jeannette Ottesen torna in Nazionale dopo essere diventata mamma nel Dicembre del 2017.

La Ottesen ha nuotato il tempo limite mondiale nella gara individuale dei 50 metri farfalla agli Open di Stoccolma.

NAZIONALE DANIMARCA:

NAZIONALI GIA’ FORMATE

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!