Daiya Seto, campione mondiale in carica nei 200 e 400 metri misti maschili, sta affrontando gli ultimi giorni di rifinitura della sua preparazione in altura. Seto ha deciso di stazionare sui monti di Tomi City, al Yunomaru Kogen Sports Exchange Facility fino al 21 Luglio.
Come parte del suo programma, Seto ha partecipato ad una prova a tempo a Nagano City. La gara si è svolta di mattina, per imitare la programmazione delle finali alle Olimpiadi di Tokyo.
Nei 200 metri mist ha nuotato il tempo di 1:58.42, un secondo più lento del crono fatto registrare ai Trials giapponesi di Aprile (1:57.41).
Daiya Seto ha iniziato il suo allenamento in altura lo scorso 24 Giugno. La piscina di Tomi City è posizionata a 1750 metri di altezza sugli altopiani di Yunomaru.
Sulla sua performance in questa prova a tempo, Seto ha dichiarato:
“Sono concentrato su ciò che devo fare, quindi non sono sotto pressione. Penso che farò quello di cui sono capace e sono davvero eccitato”.
Seto ha anche detto che si sta allenando e concentrando sui 400 metri misti. Questa gara si svolgerà prima delle altre e un oro potrebbe dargli la giusta mentalità e motivazione anche per i 200 metri misti ed i 200 metri farfalla.
“Penso che se vinco l’oro nei 400 entrerò nel flusso. Per questo mi sto concentrando sui 400m misti piuttosto che 200 farfalla e 200 misti”.