CRITERIA NAZIONALI GIOVANILI
- Riccione
- 5-10 aprile 2024
- vasca corta (25 metri)
Dal 5 al 10 Aprile lo Stadio del Nuoto di Riccione sarà la sede dell’evento nazionale giovanile più atteso. I Criteria Nazionali Giovanili inizieranno con i consueti tre giorni dedicati al settore femminile, per poi dare spazio al settore maschile, nei successivi tre giorni.
Sono state pubblicate dalla Federazione Italiana Nuoto le iscrizioni definitive sia del settore femminile che di quello maschile.
ELENCO FEMMINE ISCRITTE CRITERIA 2024
ELENCO MASCHI ISCRITTI CRITERIA 2024
Tra gli iscritti spicca il nome del neo qualificato alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024 Alessandro Ragaini. Ai Campionati Assoluti svoltisi il mese scorso, Alessandro Ragaini con il tempo di 1:45.83 ha vinto il titolo italiano assoluto nei 200 metri stile libero maschili, qualificandosi per la gara individuale alle Olimpiadi di Parigi.
Ai Criteria è iscritto nelle seguenti gare:
- 100 metri stile libero
- 200 metri stile libero
- 400 metri stile libero
- 200 metri farfalla
- 200m misti
- 400 metri misti
Anche nel settore femminile ci sarà una neo qualificata alle Olimpiadi di Parigi.
Sara Curtis è iscritta nei:
- 50 metri stile libero
- 100metri stile libero
- 50 metri dorso
- 100 metri dorso
- 50 metri farfalla
- 100 metri farfalla
Sara Curtis si è qualificata per le Olimpiadi di Parigi durante i Campionati Assoluti a Riccione il mese scorso. Con il tempo di 24.56, ha stabilito anche il nuovo Record Italiano Assoluto ed il Record Europeo Juniores.
SwimSwam Italia seguirà i Criteria Nazionali Giovanili dal vivo, seguiteci anche sui social per non perdere tutti gli aggiornamenti, recap live ed approfondimenti.
Abbiamo inoltre creato una pagina dedicata all’evento, dove troverete tutti i nostri articoli sull’edizione 2024 dei Criteria.
PAGINA SWIMSWAM DEDICATA AI CRITERIA 2024
ACCESSO DEL PUBBLICO
Come precisato nel sito federale, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming.
Sarà anche aperto al pubblico attraverso delle linee guida pianificate per monitorare l’accesso delle persone.
Per consentire la presenza in tribuna del maggior numero di persone possibile, il pubblico potrà accedere liberamente a ciascuna delle quattro sessioni di gara giornaliere a partire da 20 minuti prima dell’inizio di ognuna di esse, ma è tenuto a sgomberare al termine di ogni sessione della manifestazione la tribuna e gli spazi che gli saranno messi a disposizione.
Consentito anche l’ingresso di cani di piccola taglia (massimo 5 kg).
Liberare gli spazi e la parte di tribuna riservata al pubblico è obbligatorio anche se si intende presenziare ad una sessione successiva, per assistere alla quale si potrà poi rientrare nei termini precedentemente indicati.
Si invitano genitori, parenti ed appassionati a presenziare esclusivamente alle sessioni di loro specifico interesse, per rendere quanto più ampia possibile la partecipazione all’evento grazie alla rotazione prevista.
Ai fini di assicurare la più alta visibilità in loco della manifestazione la F.I.N. ha anche predisposto un videowall esterno per tutta la durata delle competizioni.