Qualche giorno fa vi avevamo riportato che la multi medaglia olimpica Cate Campbell non avrebbe partecipato ai Giochi del Commonwealth 2022.
La 29enne Campbell ha riaffermato adesso che il suo obiettivo di chiusura della carriera sono le Olimpiadi di Parigi del 2024.
L’australiana ha dichiarato al The Sydney Morning Herald:
“Quando sono tornato da Tokyo, non era chiaro per me se avevo finito con il nuoto. Ho voluto prendere il mio tempo e ho parlato con alcuni atleti ritirati intorno a questa idea di ‘quando si sa’. La gente dice che ti accorgi di quando è il momento giusto per andare via. Io non lo sentivo ancora”
“Sapevo che avevo bisogno di una grande pausa fisica e mentale. Non ero delusa o con il cuore spezzato come nel 2016. Ero davvero esausta. Era stata una lotta per arrivare a Toyko.
“Penso che ero solo afflitto dal ‘cosa avrebbe potuto essere? La lotta dell’anno in più mi ha ostacolato. Probabilmente mi ha tolto un po’ della gioia di nuotare. Non mi sento pronta a chiudere il capitolo, ma non è qualcosa in cui voglio rituffarmi subito”.
“Parigi è ora l’obiettivo finale”.
CATE CAMPBELL STARA’ SEI MESI IN EUROPA
Il cammino della maggiore delle sorelle Campbell verso i Giochi di Parigi del 2024 passerà attraverso l’Europa.
Secondo il Sydney Morning Herald, “Campbell e il suo partner si imbarcheranno in un viaggio di sei mesi in Europa. E’ qualcosa che lei crede possa ringiovanire e riaccendere la sua passione per il nuoto“.
Anche se l’itinerario di Cate non è stato ancora rivelato, non si esclude che possa allenarsi insieme alla velocista svedese ed argento a Tokyo, Sarah Sjostrom. La coppia si è già allenata insieme nel 2017, durante un periodo di collaborazione sia in Australia che in Europa.