Campionati Tedeschi In Vasca Corta: Iscritti Wellbrock, Gose E le Clos

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 14th, 2023 Italia, News

2023 GERMAN SHORT COURSE CHAMPIONSHIPS

  • Thursday, November 16th – Sunday, November 19th
  • Wuppertal, Germany
  • European Short Course Championships Qualifier
  • SCM (25m)
  • Entries/Results
  • Livestream

I Campionati tedeschi di nuoto in vasca corta del 2023 prenderanno il via giovedì.

La competizione rappresenta un’opportunità per i nuotatori di qualificarsi per i Campionati europei in vasca corta del mese prossimo.

Finora l’Associazione Tedesca di Nuoto (DSV) ha già nominato Angelina Kohler, Nele Schulze, Ole Braunshweig e Timo Sorgius.

“Nomineremo solo i tempi che soddisfano gli standard internazionali e che giustificano una partenza ai Campionati Europei“, ha dichiarato il direttore sportivo agonistico Christian Hansmann.

Tra i principali concorrenti in lizza per le medaglie questa settimana ci sono Isabel Gose, Leonie Martens, Florian Wellbrock, Lucas Matzerath, Sven Schwarz, David Thomasberger, Ramon Klenz, Luca Armbruster e Marco Koch.

Anche il sudafricano Chad Le Clos, residente in Germania, è tra coloro che dovrebbero tuffarsi nella piscina di Wuppertal, mentre sono iscritti anche l’olandese Thom de Boer e la finlandese Ida Hulkko.

Ai Campionati Europei di nuoto in vasca corta del 2021 la Germania si è piazzata al 9° posto nel medagliere, raccogliendo 6 medaglie, di cui 1 d’oro, 1 d’argento e 4 di bronzo. Wellbrock ha conquistato l’oro nei 1500 e l’argento negli 800 metri stile libero, mentre Schwarz e Gose le medaglie di bronzo.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »