Campionati Pan Pacifici In Canada Del 2022 Rinviati Al 2026

L’ultimo evento internazionale in ordine di tempo a subire gli effetti della pandemia COVID-19, sono i Campionati Pan-Pacifici del 2022, che sono stati rinviati al 2026.

Swimming Canada, che doveva ospitare la manifestazione tra due anni, lo farà ore nel 2026.

L’annuncio è stato fatto ieri sera:

“Per rispetto dei recenti cambiamenti del calendario sportivo internazionale dovuti alla pandemia globale COVID-19, le quattro Nazioni della Carta del Pan Pacifico hanno accettato di rinviare i Campionati di nuoto del 2022″.

Le quattro Pan Pacific Charter Nations sono Australia, Canada, Giappone e Stati Uniti.

“Non vediamo l’ora di ospitare questo evento. Nel quadro più ampio, tutti possono beneficiare della decisione di rinviare di quattro anni i Campionati Pan Pacific”. Queste  ha detto il presidente di Swimming Canada Cheryl Gibson.

“I Campionati del Pacifico rimarranno un evento di riferimento anche in futuro. Non vediamo l’ora di ospitare un grande evento nel 2026. Daremo il benvenuto ai nostri colleghi Charter Nations Australia, Giappone e Team USA, così come ad altri ospiti provenienti da tutto il mondo per una celebrazione del nostro sport al suo meglio”.

Anche se l’evento rimarrà in Canada, non è stata ancora nominata una città ospitante ufficiale.

Il calendario internazionale del nuoto nel 2022 è diventato incredibilmente fitto dopo il rinvio dei Giochi Olimpici di Tokyo al 2021. I Campionati del Mondo FINA del 2021 sono stati rinviati al maggio del 2022. I Giochi del Commonwealth sono già in programma per il 27 luglio – 7 agosto 2022, a Birmingham, in Inghilterra.

Il comunicato stampa ha anche aggiunto che i Junior Pan Pacs 2020 sono stati rinviati dal 24 al 27 agosto 2022 alle Hawaii.

Oltre alle Olimpiadi, i principali eventi internazionali hanno subito una riprogrammazione (CLICCA QUI PER L’ARTICOLO)

2021

2022

A queste manifestazioni che riguardano direttamente la squadra italiana vanno poi aggiunti gli altri eventi continentali o che coinvolgono nazioni diverse dalla nostra previsti nel 2022 come:

  • Giochi del Commonwealth  di Birmingham (27 luglio – 7 agosto)
  • Pan Pacifici in Canada – RINVIATI AL 2026
  • Giochi Asiatici ad Hangzhou (10-25 settembre)

Sono poi ancora da definire le date di molte competizioni giovanili che sono state attualmente sospese.

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »