Vasca Corta: Rinviati Di Un Anno I Mondiali Di Abu Dhabi

La FINA ha annunciato sul suo sito ufficiale il rinvio di un anno dei Mondiali di vasca corta. I campionati erano previsti per il mese di Dicembre del 2020.

Di seguito comunicato ufficiale della Federazione Internazionale Nuoto:

“Data l’incertezza legata all’evoluzione della pandemia COVID-19 in tutto il mondo,per salvaguardare la salute e la sicurezza degli atleti e in conformità con la richiesta delle autorità degli Emirati Arabi Uniti, FINA ha deciso di riprogrammare la prossima edizione dei Campionati Mondiali di nuoto in vasca corta (25 m).

Le nuove date per lo svolgimento della manifestazione sono dal  13 al 18 dicembre 2021.

La federazione Internazionale comunica anche che in quella sede nei giorni immediatamente precedenti alle gare si terrà anche la FINA World Aquatics Convention.

Il presidente della FINA, il Dr. Julio C. Maglione ha dichiarato in merito allo slittamento:

“Abbiamo lavorato in stretta collaborazione durante le ultime settimane con le autorità degli Emirati Arabi Uniti su questa eventualità. Crediamo che questa sia la soluzione più adatta per tutti coloro che prendono parte alla competizione. L’appuntamento con Abu Dhabi nel dicembre 2021 sarà un grande traguardo e sarà ancora una volta una forte fonte di ispirazione per lo sviluppo del nuoto e degli sport acquatici nella regione ”

Inoltre, FINA annuncia che il Congresso Generale avrà luogo il 5 giugno 2021 a Doha. In quell’occasione sarà eletto l’Ufficio FINA per il periodo 2021-2025.

I nuovi membri dell’Ufficio FINA 2021-2025 inizieranno il loro mandato immediatamente dopo la conclusione dei Giochi olimpici di Tokyo. Le Olimpiadi si terranno dal 23 luglio all’8 agosto 2021.

Qui il comunicato integrale in inglese

 

Leave a Reply

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »