Campionati Europei In Vasca Corta Dal 2 Al 7 Novembre 2021

I Campionati Europei in vasca corta si terranno dal 2 al 7 novembre 2021 a Kazan.

LEN ha concordato con la Federazione Russa e la città ospitante di organizzare l’evento un mese prima di quanto precedentemente stabilito.

Il Presidente di LEN, Paolo Barelli ha dichiarato:

“In qualsiasi data si svolga il nostro evento dei 25 metri, di solito è un enorme successo. Le nostre stelle di fama mondiale producono sempre gare infuocate e offrono un fantastico intrattenimento per i tifosi”.

 “I Campionati Europei in Vasca corta sono diventati un grande spettacolo negli ultimi anni. Herning, Netanya, Copenhagen, Glasgow, solo per ricordare le ultime edizioni, sono stati tutti grandi successi sotto tutti gli aspetti. Non ci aspettiamo niente di meno a Kazan. Ringrazio il presidente del Tatarstan Rustam Minnikhanov, il ministro dello Sport Vladimir Leonov e il presidente della Federazione russa di nuoto Vladimir Salnikov per aver agito immediatamente e per averci sostenuto nella ricerca della soluzione migliore con così poco preavviso”.

“Siamo lieti di aver potuto trovare rapidamente le nuove date. Sono sicuro che l’evento di Kazan aggiungerà un altro capitolo alla storia di successo dei Campionati Europei”

Queste le parole di Vladimir Salnikov presidente della Federazione Russa di Nuoto.

DUE CAMPIONATI EUROPEI NEL 2021

La pandemia da coronavirus ha sconvolto il calendario internazionale delle manifestazioni natatorie. Dopo il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo al 2021, le Federazioni internazionali e nazionali hanno rivisto i propri calendari.

l 5 Maggio la LEN aveva annunciato il rinvio dei Campionati Europei che si svolgeranno a Budapest dal 10 al 23 Maggio 2021. I Mondiali FINA, inizialmente previsti a Luglio 2021, sono stati invece posticipati al 2022.

A sei mesi di distanza dai Campionati Europei in vasca lunga vedremo dunque i campioni continentali sfidarsi nella vasca da 25 metri.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »