LEN Posticipa I Campionati Europei Di Budapest. Rinviati A Maggio 2021

LEN POSTICIPA I CAMPIONATI EUROPEI DI BUDAPEST AL 2021

LEN, l’organo di governo in Europa per 6 discipline acquatiche, ha annunciato la decisione “unanime” di spostare i Campionati Europei 2020 al 2021.

Ieri, FINA ha annunciato il rinvio dei Campionati del Mondo 2021 al 2022.

Anche questo ha concesso più possibilità per l’inserimento nel calendario dei Campionati Europei da arte di LEN.

I Campionati Europei 2021 inizieranno il 10 Maggio e si concluderanno il 23 Maggio.

La location rimane la stessa, la Duna Arena di Budapest, Ungheria.

“La decisione di riprogrammare i campionati al 10-23 maggio 2021 è stata presa in piena collaborazione e in accordo con l’Associazione ungherese di nuoto, il governo ungherese e gli organizzatori locali”.

Queste le parole della LEN, che continua:

 “Crediamo sia realistico sperare che entro maggio 2021 le cose siano tornate alla normalità, permettendo così l’organizzazione di un evento eccezionale”.

Sandor Wladar, il presidente della federazione ungherese di nuoto, aveva in parte anticipato questa notizia. Durante un’intervista alla televisione di stato, aveva annunciato che i Campionati Europei sono da considerare slittati al 2021.

“È certo che quest’anno non sarà più possibile organizzare i campionati europei.”

Sul rinvio degli Europei al 2021 ha dichiarato il presidente LEN Paolo Barelli:

“La priorità di LEN è soprattutto la salute e la sicurezza di tutti gli atleti, degli allenatori e di tutta la famiglia LEN.

Cancellando alcune delle gare LEN del 2020 e rinviandone altre al 2021, LEN protegge la sua Famiglia. Allo stesso tempo si assicura di poter ripartire nel 2021 più forti di prima. L’organizzazione di eventi LEN sarà conforme ai più alti standard a cui siamo stati tutti abituati”.

“Ancora una volta, buona salute a tutti voi e non vedo l’ora di vedervi tutti presto”.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »